Divisione Lithos. Pavimenti per interni e esterni.

La divisione Lithos è la divisione di Prati Group che si occupa della produzione e distribuzione sul mercato italiano di quattro linee di prodotto:

LINEA LAMINATI
Lithos è orgogliosa di offrire un'ampia gamma di pavimenti laminati di eccellente qualità. Gli elevati standard di qualità LITHOS sono garantiti dall’utilizzo di tecnologie avanzate e dall’impiego di materie prime rigorosamente selezionate. I pavimenti Lithos hanno un cuore di legno tutto naturale: il pannello interno è costituito da fibra di legno e resina. La collezione dei laminati LITHOS è caratterizzata da decori eleganti e raffinati che fanno tendenza per stile e modernità.
LITHOS è all'avanguardia per quanto riguarda la ricerca di soluzioni innovative per la pavimentazione insonorizzata, per i sistemi di installazione senza collanti e anche per la semplicità di posa e manutenzione.

LINEA HIGH DESIGN
La linea High Design rappresenta una nuova generazione di pavimenti flottanti tecnologicamente avanzati. Realismo senza paragoni, incredibile resistenza, elevato isolamento termico/acustico, design straordinario e basso impatto ambientale rendono gli articoli della linea HIGH DESIGN i prodotti di nuova generazione più innovativi e duttili mai realizzati.
I prodotti di questa linea sono disponibili nelle seguenti finiture: pvc effetto metallo, pvc effetto legno, pvc effetto cemento, pvc effetto ceramica ceramica, pvc effetto pelle, vera pelle, sughero, gomma, linoleum e pavimenti con stampa digitale sulla superficie.

I pavimenti FLOOVER FLOORING sono pavimenti statificati in pvc composti da 5 strati in cui il più visibile è il rivestimento in pvc che, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, è in grado di garantire al pavimento una notevole varietà di decori, un elevato comfort acustico e una straordinaria resistenza.
La linea High Design comprende anche altri due prodotti estremamente innovativi di recentissima introduzione: il Lithos Sensation in vera pelle e il Lithos Digital Fantasy con stampa digitale.

LINEA LEGNI PER INTERNI
La linea di pavimenti in legno per interni LITHOS propone una gamma di parquets, chiamata Mediterranean Wood, di ottima qualità realizzata interamente su una plancia di rovere spazzolata e verniciata in varie tonalità e finiture. Mediterranean wood sposa l’arte. Questo legame eccellente permette a LITHOS di presentare la collezione Puigmartí, onorando la sua grande passione per l’incessante ricerca della perfezione artistica. Questa è una nuova generazione di pavimenti composta da essenze pregiate di rovere combinate con l’eccellenza nel design creativo. Il processo di sviluppo dei decori della collezione Mediterranean Wood cerca di riprodurre quello delle opere d’arte per migliorare la qualità dei colori e delle tonalità proposte e per garantire l’unicità degli effetti superficiali.
Economicità di posa ed assoluta assenza di colla sono gli elementi vincenti!

LINEA LEGNI PER ESTERNI – HORTUS
Il progetto Hortus è nato dall’esigenza di voler trasferire anche all’esterno la stessa cura ed attenzione che viene utilizzata nell’interior design; con Hortus si è in grado di progettare gli spazi esterni con competenza, professionalità e forte identità creativa. Le calde venature del legno consentono ai pavimenti Hortus di armonizzarsi perfettamente con la natura circostante e ne fanno il complemento d’arredo ideale per i momenti di relax e benessere. Perfetto lungo i bordi piscine, nei viottoli dei giardini, all’interno di gazebo, nei ristoranti all’aperto, nei centri benessere, sulle terrazze, sulle verande e sulle pareti esterne degli edifici.
Hortus è la scelta ottimale per gli ambienti esterni: all’eleganza, alla naturalezza e al calore inimitabili del legno si aggiungono la praticità e la resistenza che derivano da una tecnologia esclusiva. Ben due versioni di prodotto ed un ricco ventaglio di formati: Hortus nasce per soddisfare davvero ogni tipo di esigenza.

Hortus è una gamma di pavimenti in legno per esterni costituito da 2 linee di prodotto: piastrella e decking.
Oggi Hortus Decking non conosce davvero più limiti … con il nuovo sistema Level, che utilizza piedini regolabili, si può posare il pavimento anche su fondi ondulati o comunque non livellati.
Grazie alla sua estrema duttilità, il Decking può essere installato anche a parete semplicemente utilizzando travetti in abete trattato in autoclave e specifiche griglie in polipropilene.
Basta un click: si posa facilmente su qualsiasi supporto e si rimuove con la medesima disinvoltura.

Lascia entrare la creatività in casa tua...