Divisione Internazionale. Hortus e Floover.

La divisione internazionale è stata creata contestualmente alla nascita del marchio Hortus e alla realizzazione dell’impianto produttivo industriale, studiato appositamente per produrre pavimenti in legno per esterni.

Dal momento del suo ingresso sul mercato, l’innovatività del prodotto Hortus e del suo sistema applicativo hanno rapidamente imposto una nuova tendenza nel settore dei pavimenti in legno per esterni e hanno consentito a Prati Group di proporre l’intera gamma non solo sul mercato Italiano ma anche sui mercati internazionali. In pochi anni Hortus grazie alla partecipazione a saloni internazionali dei pavimenti e ad area manager capaci ed efficienti, è riuscita a raggiungere e conquistare numerosi mercati europei e a creare una rete distributiva organizzata e flessibile.

Hortus è un prodotto nato vincente perché unisce in sè le migliori caratteristiche richieste ad un pavimento per esterni: la funzionalità della griglia plastica di supporto drenante e installabile su qualsiasi superficie e la bellezza naturale dei listelli di legno in pregiate essenze.
La divisione internazionale, oggi, si occupa non solo della produzione e distribuzione sui mercati internazionali dei pavimenti in legno per esterni con marchio Hortus ma anche dei pavimenti per interni della Linea High Design con marchio Floover. Prati Group infatti, attraverso una joint venture con altre 2 aziende, crea una nuova società in Spagna, chiamata FLOOVER WORLD, e una filiale produttiva in Svizzera con l’obiettivo di realizzare pavimenti in PVC, sughero, linoleum, vera pelle e stampa digitale.

Grazie alle potenzialità e alla flessibilità dei nuovi impianti di produzione, Prati Group è sempre più orientata a perseguire obiettivi di innovazione tecnologica e di miglioramento qualitativo. Con questo ingente investimento, Prati Group è in grado di arricchire notevolmente la sua gamma con l’introduzione sui mercati internazionali di prodotti estremamente evoluti ed inediti.

LIBERA IL COLORE, LIBERA LA CREATIVITÀ